Wolters Kluwer

  • Progetti

Wolters Kluwer è una multinazionale olandese, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per i professionisti dei settori fiscale, lavoro, finanziario, legale, risk, audit, compliance ed healthcare. 

Trasmettere i plus dell'offerta WK

Wolters Kluwer ci ha affidato la campagna di comunicazione di uno dei suoi migliori prodotti: InPratica Legale, il sistema di documentazione, informazione e servizi realizzato su misura per i professionisti legali. 

The challenge

Far conoscere al mercato italiano un prodotto affidabile, una garanzia per i professionisti del settore.

Riuscire a trasmettere tutti i benefici offerti dal prodotto e dal brand con un campagna digital facilmente declinabile anche per i materiali BTL. 

Una campagna innovativa per il settore legal

InPratica ce l’hai.
Con questa campagna abbiamo associato i bisogni del professionista alle sue passioni. InPratica Legale, infatti, è uno strumento che consente di ottimizzare il tempo dedicato all’attività lavorativa, concedendo nuovi spazi da dedicare ai propri interessi.

L’idea nasce da una riconsiderazione del concetto di target: non è più possibile pensare di poter racchiudere in una categoria una serie di abitudini di consumo e definire un pubblico statico, un prototipo di utente. Uno stesso consumatore, infatti, può essere visto da un altro punto di vista e rientrare in un target del tutto diverso.