CLIENTE:
Wolters Kluwer
COSA ABBIAMO FATTO:
- Advertising




TRASMETTERE I PLUS DELL’OFFERTA WK
Wolters Kluwer ci ha affidato la campagna di comunicazione di uno dei suoi migliori prodotti: InPratica Legale, il sistema di documentazione, informazione e servizi realizzato su misura per i professionisti legali.

CHALLENGE
Far conoscere al mercato italiano un prodotto affidabile, una garanzia per i professionisti del settore.
Riuscire a trasmettere tutti i benefici offerti dal prodotto e dal brand con un campagna digital facilmente declinabile anche per i materiali BTL.


UNA CAMPAGNA INNOVATIVA PER IL SETTORE LEGAL
InPratica ce l’hai.
Con questa campagna abbiamo associato i bisogni del professionista alle sue passioni. InPratica Legale, infatti, è uno strumento che consente di ottimizzare il tempo dedicato all’attività lavorativa, concedendo nuovi spazi da dedicare ai propri interessi.
L’idea nasce da una riconsiderazione del concetto di target: non è più possibile pensare di poter racchiudere in una categoria una serie di abitudini di consumo e definire un pubblico statico, un prototipo di utente. Uno stesso consumatore, infatti, può essere visto da un altro punto di vista e rientrare in un target del tutto diverso.

Si delineano, dunque, personalità fluide che hanno decretato il tramonto del concetto di “personas”.