Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Blog
  • contact

Advertising

Wolters Kluwer

CLIENTE:

Wolters Kluwer

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Advertising
Wolters Kluwer è una multinazionale olandese, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per i professionisti dei settori fiscale, lavoro, finanziario, legale, risk, audit, compliance ed healthcare.

TRASMETTERE I PLUS DELL’OFFERTA WK

Wolters Kluwer ci ha affidato la campagna di comunicazione di uno dei suoi migliori prodotti: InPratica Legale, il sistema di documentazione, informazione e servizi realizzato su misura per i professionisti legali.

CHALLENGE

Far conoscere al mercato italiano un prodotto affidabile, una garanzia per i professionisti del settore.

Riuscire a trasmettere tutti i benefici offerti dal prodotto e dal brand con un campagna digital facilmente declinabile anche per i materiali BTL.

UNA CAMPAGNA INNOVATIVA PER IL SETTORE LEGAL

InPratica ce l’hai.
Con questa campagna abbiamo associato i bisogni del professionista alle sue passioni. InPratica Legale, infatti, è uno strumento che consente di ottimizzare il tempo dedicato all’attività lavorativa, concedendo nuovi spazi da dedicare ai propri interessi.

L’idea nasce da una riconsiderazione del concetto di target: non è più possibile pensare di poter racchiudere in una categoria una serie di abitudini di consumo e definire un pubblico statico, un prototipo di utente. Uno stesso consumatore, infatti, può essere visto da un altro punto di vista e rientrare in un target del tutto diverso.

Si pensi agli Harleysti, una community senza limiti di età, una passione che lega ventenni a sessantenni. In sella tutti, più o meno, uguali: giacca di pelle, casco e occhiali da sole. Ma a lavoro? Ognuno torna a essere avvocato, impiegato, manager o cameriere. E la sera? Qualcuno allo stadio con gli amici, altri a mangiare sushi con la fidanzata, o magari in pizzeria. Insomma tutti con abitudini e stili di vita diversi, più o meno lontani da quelli del rider.

Si delineano, dunque, personalità fluide che hanno decretato il tramonto del concetto di “personas”.

all works > latest works

Rapporto RSA Amnesty International Italia
Campagna digital
Amnesty International Italia
Campagna digital di reclutamento attivisti
Bontàrtica
Packaging
Ferrarelle
Canale e video e-learning
La tutela del mare è onlife. Marevivo abbraccia la nostra dimensione.
Campagna nazionale di sensibilizzazione
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture

SAINT-GOBAIN ABBRACCIA IL MONDO DELL’ONLIFE CON QUESTIONMARK

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Via Plinio, 38
    20129 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Corso Europa, 45
    80029 S. Antimo

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Blog
    • contact