Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Shop
  • Blog
  • contact
  • Privacy Policy

Campagna digital

Rapporto RSA Amnesty International Italia

CLIENTE:

Amnesty International Italia

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Campagna digital
Un nuovo impegno di Amnesty International, contro la violazione dei diritti fondamentali, rappresenta un’altra importante sfida comunicativa per Question Mark.

THE CHALLENGE

Protagonisti di questa nuova operazione sono gli anziani, più precisamente, coloro che hanno vissuto il caos della pandemia da Covid-19 all’interno di una Residenza Socio-sanitaria Assistenziale.

Balzate in più di un’occasione ai doveri di cronaca perché divenuti focolai di contagio, Amnesty International si è mossa in favore delle strutture, dei propri ospiti e delle loro famiglie, denunciando le violazioni dei diritti umani e fondamentali, quali il diritto alla vita, alla salute e alla non discriminazione, delle persone anziane e del personale impiegato.

Evidenza di quanto accaduto sono i dati raccolti nel Report di Amnesty International, redatto in varie lingue, che ha posto la sua attenzione sulla gestione della pandemia da parte delle autorità nazionali e locali nella prima fase dell’emergenza sanitaria; sulle decisioni istituzionali e l’impatto che queste hanno avuto sugli anziani residenti nelle strutture pubbliche e private, profit e no-profit.

OBIETTIVO

Amnesty International Italia ha chiesto il nostro supporto per riuscire a comunicare al pubblico e, allo stesso tempo, fare chiarezza nel mare di dati da veicolare attraverso il sito e i canali social ufficiali dell’Organizzazione.

LA CAMPAGNA #ABBANDONATI

Abbiamo supportato l’intera operazione con il nostro approccio creativo.

Un grande lavoro di schematizzazione e semplificazione della lettura del report, ma anche di pianificazione strategica per la campagna social e di raccolta fondi, simbolicamente denominate con l’hashtag #abbandonati.

Una campagna emotiva e coinvolgente che, senza sensazionalismi né pietismi, racconta al target di donatori e sostenitori Amnesty, la sofferenza degli anziani e del personale sanitario impiegato nelle RSA, abbandonati dalle istituzioni e de-prioritizzati rispetto ai presidi ospedalieri.

all works > latest works

ART&more
Liotru d’autore
Street activation
#FaiConIMakers – Il progetto di Influencer Marketing per Saint-Gobain Italia
Influencer Marketing
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture
Amnesty International Italia
Campagna digital di reclutamento attivisti
Bontàrtica
Packaging

Neuromarketing e customer experience: come scoprire il cuore dei consumatori

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Via Vincenzo Forcella, 7/13
    20144 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Corso Europa, 45
    80029 S. Antimo

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Shop
    • Blog
    • contact
    • Privacy Policy
    • POLITICA AZIENDALE
    • BILANCIO SOCIALE
    • RATING DI LEGALITà
    • CERTIFICATO ISO 9001
    • POLITICA ANTICORRUZIONE
    • ISO 20121
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano