Più spesso di quanto si pensi le storie delle persone si legano a quelle di luoghi particolari che poi, in un modo o nell’altro, non ti lasciano più. Chi l’avrebbe mai detto che Ibiza e le Isole Baleari sarebbero state per Question Mark un sorprendente ritorno.
LE ORIGINI DI QUESTION MARK
Nel 2005, sul territorio campano, iniziava l’avventura di un’agenzia di eventi e pubbliche relazioni che, avendo intuito il valore di un evento concepito in qualità di Media, si è proposta da subito come ponte tra il pubblico e i grandi marchi facendosi veicolo della filosofia aziendale e del bagaglio valoriale dei Brand.
Grazie ad un network di contatti, Question Mark ha avuto modo di partecipare a grandi progetti nazionali e internazionali, lasciando un’impronta significativa soprattutto nelle isole Baleari. L’approdo ad Ibiza ha segnato la sua affermazione, sancendo un profondo legame tra l’agenzia, Napoli e un contesto in cui mode e tendenze vivono e nascono continuamente. Ma questo era soltanto l’inizio di un percorso evolutivo che l’ha portata – nel corso dei successivi 8 anni – ad un sostanziale cambio di rotta, senza però rinnegare o allontanarsi dalla sua essenza.
Dal 2013 ha preso il via una escalation di eventi positivi, dall’arricchito bagaglio di esperienze professionali alla crescita di un organico sempre più specializzato che ha condotto Question Mark a profilarsi come agenzia di comunicazione, con una particolare attenzione al Digital Marketing. Da allora in poi ha potuto dedicarsi allo sviluppo della sua naturale attitudine per la ricerca, l’analisi e la previsione dei nuovi trend.
Vivendoli e intercettandoli ogni giorno, Question Mark si è definita “Innovator & Trend Hunter”.
LA NUOVA SEDE
La scelta di espandere l’agenzia aprendone una nuova sede è legata proprio a questo fattore. E dove se non ad Ibiza?!
Oggi come allora le Baleari rappresentano la culla delle nuove tendenze e il centro fervente dell’innovazione in Europa. L’idea di Question Mark, nata dalla necessità di molte aziende nazionali d’intensificare la loro presenza sul suolo spagnolo, è quella di partire dal concetto di “Take Over” utilizzato in ambito digital riadattandolo in base alle specifiche esigenze di comunicazione integrata.
Question Mark sarà la voce, gli occhi e le orecchie di queste aziende, sostituendosi totalmente ad esse. Sarà come se questi Brand si trasferissero davvero ad Ibiza e il pubblico potrà dialogare e interagire con loro attraverso strategie di comunicazione, eventi e azioni volti a creare un forte engagement sia online che offline. Da queste operazioni deriverà uno storytelling autentico ed emozionante che creerà uno straordinario coinvolgimento.
Sarà un ritorno in grande stile quello di Question Mark nella sua seconda casa.