CLIENTE:
Millemiglia Alitalia
COSA ABBIAMO FATTO:
- Event


Community Growth
Alitalia ci ha scelti per l’attività di field e lead generation, con l’obiettivo di aumentare il numero di utenti iscritti al Club.


The Challenge
Attivare una meccanica di engagement totalmente differente rispetto a quelle scelte solitamente da Alitalia. Non solo un format innovativo, ma anche location esclusive che superano i confini delle canoniche aree aeroportuali.
Millemiglia Clubbing Baleari
Un team di promoter munite di iPad, gadget ed elementi interattivi ha coinvolto i turisti di Ibiza e Formentera nel mese di agosto con un breve quiz: semplici domande su dj internazionali, club e musica. Gli utenti sono stati ingaggiati nei luoghi più frequentati delle isole: spiagge, bar, discoteche, centro storico.
I risultati ottenuti dicono molto sulla riuscita di questa iniziativa: 7.345 sottoscrizioni al programma Millemiglia.
Milano Fuori Cinema
Nella 3 giorni dedicata al cinema, il nostro team di hostess ha coinvolto il pubblico con un instant win game, offrendo la possibilità di vincere un volo Alitalia A/R per due persone. Durante l’attività, inoltre, sono stati sorteggiati 30 fortunati che hanno ricevuto il pass esclusivo alla Vip Lounge Fuori Cinema, dove hanno incontrato le star del cinema italiano.
Risultati: 1.388 sottoscrizioni al programma Millemiglia.