Lancôme Idôle

  • Progetti

Brand di make-up, cosmesi e profumi del gruppo L’Oreal, Lancôme si occupa da sempre della bellezza naturale delle donne, facendosi portavoce di messaggi di felicità e condivisione. 

Obiettivo

Presentare in anteprima la nuova fragranza di casa Lancôme, a clienti, beauty assistant e addetti stampa di vari Magazine e testate. 

The challenge

Costruire un viaggio esperienziale alla scoperta del prodotto, dagli ingredienti della fragranza al mood che l’ha ispirato. La definizione di un consumer journey da riproporre al Beauty Assistant delle principali città italiane e l’organizzazione dell’evento di presentazione più incredibile e fuori dagli schemi. 

Concept

LA RIVOLUZIONE IN UNA GOCCIA racconta di nuove eroine, diverse dall’ideale romantico di donna ha cui il brand si è ispirato finora. Si tratta di donne forti ma femminili, indipendenti ma con le proprie insicurezze, combattive ma gentili. Come gocce d’acqua o di fragranza, così delicate ma così tenaci da unirsi e-insieme-scavare la roccia. 

Idôle tour & event

La strategia attuata per celebrare e condividere la forza delle donne Lancôme, che da sesso debole diventano icona, è stata ispirata dai trend che vedono la crescita dei movimenti femminili. Azioni di protesta che mirano a ristabilire la giustizia per le donne che hanno il diritto di essere madri o di non esserlo, di essere fragili o di non esserlo…

Il big event è stato suddiviso in più momenti, una continua escalation verso la scoperta del naming del prodotto, del pack e della fragranza. Il climax è consistito in una suggestiva esibizione live, un connubio di danza e proiezioni tridimensionali per rendere indelebile l’evento di lancio nella mente degli ospiti.