Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Shop
  • Blog
  • contact
  • Privacy Policy

Tour & Big Event

Lancôme Idôle

CLIENTE:

Lancôme Idôle

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Tour & Big Event
Brand di make-up, cosmesi e profumi del gruppo L’Oreal, Lancôme si occupa da sempre della bellezza naturale delle donne, facendosi portavoce di messaggi di felicità e condivisione.

OBIETTIVO

Presentare in anteprima la nuova fragranza di casa Lancôme, a clienti, beauty assistant e addetti stampa di vari Magazine e testate.

THE CHALLENGE

Costruire un viaggio esperienziale alla scoperta del prodotto, dagli ingredienti della fragranza al mood che l’ha ispirato. La definizione di un consumer journey da riproporre al Beauty Assistant delle principali città italiane e l’organizzazione dell’evento di presentazione più incredibile e fuori dagli schemi.

CONCEPT

LA RIVOLUZIONE IN UNA GOCCIA racconta di nuove eroine, diverse dall’ideale romantico di donna ha cui il brand si è ispirato finora. Si tratta di donne forti ma femminili, indipendenti ma con le proprie insicurezze, combattive ma gentili. Come gocce d’acqua o di fragranza, così delicate ma così tenaci da unirsi e-insieme-scavare la roccia.

IDÔLE TOUR & EVENT

La strategia attuata per celebrare e condividere la forza delle donne Lancôme, che da sesso debole diventano icona, è stata ispirata dai trend che vedono la crescita dei movimenti femminili. Azioni di protesta che mirano a ristabilire la giustizia per le donne che hanno il diritto di essere madri o di non esserlo, di essere fragili o di non esserlo…

Il big event è stato suddiviso in più momenti, una continua escalation verso la scoperta del naming del prodotto, del pack e della fragranza. Il climax è consistito in una suggestiva esibizione live, un connubio di danza e proiezioni tridimensionali per rendere indelebile l’evento di lancio nella mente degli ospiti.

all works > latest works

ART&more
Liotru d’autore
Street activation
#FaiConIMakers – Il progetto di Influencer Marketing per Saint-Gobain Italia
Influencer Marketing
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture
Rapporto RSA Amnesty International Italia
Campagna digital
Amnesty International Italia
Campagna digital di reclutamento attivisti

Neuromarketing e customer experience: come scoprire il cuore dei consumatori

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Via Vincenzo Forcella, 7/13
    20144 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Via Benedetto Brin, 55
    80142 Napoli

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Shop
    • Blog
    • contact
    • Privacy Policy
    • POLITICA AZIENDALE
    • BILANCIO SOCIALE
    • RATING DI LEGALITà
    • CERTIFICATO ISO 9001
    • POLITICA ANTICORRUZIONE
    • ISO 20121
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano