Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Blog
  • contact

Web & Social

La Valle Degli Orti

CLIENTE:

La Valle Degli Orti

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Web & Social
Il famoso marchio di surgelati La Valle degli Orti ha scelto Question Mark per la pianificazione strategica in ambito web e social.

CHALLENGE

Comunicare al pubblico la rinnovata identità del brand volta alla naturalità degli ingredienti utilizzati partendo proprio dalle tecniche di coltivazione e raccolta.
Siamo partiti dal famoso claim “L’amore per la terra da solo buoni frutti” per elaborare il nuovo key concept:

Dall’amore per la terra all’amore per se stessi

estendendo il concetto di amore e rispetto per la natura al benessere della persona seguendo gli attuali trend in fatto di alimentazione.
Si registra, infatti, una maggiore consapevolezza e volontà da parte dei consumatori, di prendersi
cura di se stessi, ritornando ad utilizzare alimenti base nella propria dieta; prodotti più naturali,
senza conservanti né additivi.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

La social media strategy ideata per LVDO ha come obiettivo il revamp del brand rimasto in silenzio per anni, con la definizione di un mood da trasferire attraverso contenuti di vario genere.
La strategia - attualmente in corso - ha previsto l’attivazione di un profilo Facebook e Instagram con un tone of voice familiare ed ironico.
La creazione di attività e contenuti specifici è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi aziendali - brand awareness e brand reputation - attraverso alcuni passaggi fondamentali:

• web listening,
• redazione di un piano editoriale,
• attivazione di campagne ADS,
• attività di Influencer marketing con uno stile di vita in linea con i valori del marchio, che creino contenuti e ricette utilizzando i prodotti La Valle degli Orti.

SANREMO 2018

Abbiamo sviluppato l’attività di content marketing a supporto dello spot in onda nel prime time Sanremese e in rotazione fino alla scorso marzo 2018 sulle reti nazionali.

SITO

Stessa operazione di restyling è stata applica al sito web di La Valle degli Orti che, nel panorama dei brand di surgelati, si differenzia per il risalto dato al visual.
Immagini e videoricette a tutto schermo ripropongono la nuova veste del marchio, mettendo in risalto il concept della genuinità homemade con luci e composizioni pulite.

all works > latest works

#FaiConIMakers – Il progetto di Influencer Marketing per Saint-Gobain Italia
Influencer Marketing
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture
Rapporto RSA Amnesty International Italia
Campagna digital
Amnesty International Italia
Campagna digital di reclutamento attivisti
Bontàrtica
Packaging
Ferrarelle
Canale e video e-learning

BE A LIFE UPGRADER: IL CONTEST SAINT-GOBAIN DEL FAI DA TE

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Viale Tunisia, 29
    20124 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Corso Europa, 45
    80029 S. Antimo

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Blog
    • contact