CLIENTE:
La Valle Degli Orti
COSA ABBIAMO FATTO:
- Web & Social


CHALLENGE
Comunicare al pubblico la rinnovata identità del brand volta alla naturalità degli ingredienti utilizzati partendo proprio dalle tecniche di coltivazione e raccolta.
Siamo partiti dal famoso claim “L’amore per la terra da solo buoni frutti” per elaborare il nuovo key concept:
Dall’amore per la terra all’amore per se stessi
estendendo il concetto di amore e rispetto per la natura al benessere della persona seguendo gli attuali trend in fatto di alimentazione.
Si registra, infatti, una maggiore consapevolezza e volontà da parte dei consumatori, di prendersi
cura di se stessi, ritornando ad utilizzare alimenti base nella propria dieta; prodotti più naturali,
senza conservanti né additivi.

SOCIAL MEDIA STRATEGY
La social media strategy ideata per LVDO ha come obiettivo il revamp del brand rimasto in silenzio per anni, con la definizione di un mood da trasferire attraverso contenuti di vario genere.
La strategia - attualmente in corso - ha previsto l’attivazione di un profilo Facebook e Instagram con un tone of voice familiare ed ironico.
La creazione di attività e contenuti specifici è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi aziendali - brand awareness e brand reputation - attraverso alcuni passaggi fondamentali:
• web listening,
• redazione di un piano editoriale,
• attivazione di campagne ADS,
• attività di Influencer marketing con uno stile di vita in linea con i valori del marchio, che creino contenuti e ricette utilizzando i prodotti La Valle degli Orti.


SANREMO 2018
Abbiamo sviluppato l’attività di content marketing a supporto dello spot in onda nel prime time Sanremese e in rotazione fino alla scorso marzo 2018 sulle reti nazionali.
SITO
Stessa operazione di restyling è stata applica al sito web di La Valle degli Orti che, nel panorama dei brand di surgelati, si differenzia per il risalto dato al visual.
Immagini e videoricette a tutto schermo ripropongono la nuova veste del marchio, mettendo in risalto il concept della genuinità homemade con luci e composizioni pulite.