Una vivace platea di creativi, ospiti illustri, spirito di condivisione, una tempesta di idee. È la ricetta che ha fatto del nostro primo Behance Portfolio Review un vero e proprio successo. Avevamo deciso di accettare la proposta di Behance di organizzare questo evento perché convinti che il nostro territorio pullula di creativi, ebbene avevamo ragione, non ci avete deluso: giovedì la nostra agenzia si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di idee.
Giovani graphic designer, fotografi e appassionati di comunicazione hanno risposto al nostro invito e hanno avuto l’occasione di dialogare tra loro e mostrare i propri lavori al nostro team e a chi ha fatto della comunicazione il proprio pane quotidiano: Max Gaeta, founder di Glam Jam The Fashion Atlas, Gerardo Sicilia, founder di Spot School Award e Luciano Sepe, Marketing Manager di Fedrigoni, Andrea Giordano, il nostro Direttore Creativo.
Anche loro hanno sposato il nostro spirito di condivisione, basato sul confronto e l’arricchimento reciproco e, dopo una tavola rotonda che ha dato il via ai lavori, si sono mischiati tra la platea, dispensando preziosi consigli e testimonianze.
I partecipanti sono stati divisi in gruppi, in base al proprio ambito di competenza/passione: graphic e illustrazione, foto e motion design, editoria e web, digital marketing. Ciascun gruppo è stato moderato da un membro del nostro team, che ha spiegato come realizzare un portfolio e proposto soluzioni a chi ha chiesto un feedback sui propri progetti.
Sono emersi tantissimi lavori interessanti, ma in particolar modo ci hanno colpito quelli di Alessandro Piacente, Andreana Boatta e Giovanni Musollini, ai quali abbiamo conferito la medaglia Behance.
Entusiasti dell’enorme partecipazione, della vivacità dei nostri ospiti e di quanti ci hanno ringraziato per il pomeriggio trascorso insieme, possiamo garantirvi che questo è stato solo il primo di una lunga serie di eventi che coinvolgeranno i giovani creativi locali!
Vuoi vedere tutte le foto dell’evento? Clicca qui!