CLIENTE:
Ferrarelle
COSA ABBIAMO FATTO:
- Canale e Video e-learning


THE CHALLENGE
La sfida è stata sviluppare un canale e-learning brandizzato, contenente dei video con finalità educational, destinato a tutti i clienti di Ferrarelle: ristoratori e gestori di PDC che sono già attivi sui social con i propri account Facebook e Instagram e che (anche causa COVID-19) hanno necessità di rilanciare la propria attività aumentandone la visibilità online.
In sintesi, siamo riusciti a trovare una soluzione onlife, in cui il digitale è in grado di risolvere un problema fisico, reale. Infatti, abbiamo immaginato la dimensione vitale, relazionale, sociale e comunicativa, lavorativa ed economica come frutto di una continua interazione tra la realtà materiale e analogica e la realtà virtuale e interattiva.
Un ulteriore esempio di come la trasformazione digitale stia investendo anche quei settori che un tempo erano considerati tradizionali o lontani dal mondo della tecnologia. I nuovi servizi, fruibili senza limiti di tempo e di luogo, sono progettati secondo principi di condivisione e inclusione di tutti i portatori di interesse, mettendo al centro il destinatario finale del servizio stesso. Non è solo questione di tecnologia, ma soprattutto di visione.
OBIETTIVO
L’obiettivo era quello di guidare i clienti di Ferrarelle nella creazione pratica e strategica di contenuti social personalizzati, così da riuscire a massimizzare i risultati dei propri profili in fatto di community growth e awareness.

IL PROGETTO
Il progetto ha previsto l’ideazione, la progettazione e la produzione di video e-learning focalizzati sull’uso appropriato di tool e attività di base per i social Facebook e Instagram. I video realizzati costituiscono una raccolta di moduli consultabili sul canale di e-learning creato ad hoc per l’operazione sulla piattaforma di caricamento Vimeo Business. Il canale Ferrarelle è pubblico, quindi visibile a tutti gli utenti della piattaforma ma, per garantire contenuti esclusivi ai suoi clienti, i video e-learning sono fruibili solo grazie all’inserimento di una password.
Ferrarelle ha inviato in un secondo momento ai propri clienti il link del canale Vimeo Business e una password, il cui inserimento ha permesso ai singoli utenti di loggarsi, accedere alla playlist di video e-learning e fruire i contenuti di maggior interesse.