Biotherm

  • Progetti

Biotherm è un brand dedicato alla cosmesi del gruppo L’Oreal. La sua filosofia è attenta alla salvaguardia del pianeta e degli esseri che lo abitano, tanto da creare prodotti biocompatibili, con ingredienti provenienti dalla biodiversità acquatica. 

The challenge

Creare un evento a 360°, dal concept all’execution, per raggiungere gli obiettivi del cliente:

  • lancio del nuovo prodotto cosmetico Biotherm
  • brand awareness
  • brand reputation 

Concept

YOUTH HAS NO AGE, BUT FIVE SENSES.

“La giovinezza non ha età” è diventato un mantra per il brand.
Il nostro concept lo ha arricchito di elementi sensoriali capaci di creare una vera e propria esperienza di sensi intorno al nuovo prodotto.

L'evento

L’azienda aveva in mente qualcosa di informale, che abbracciasse gli ospiti e potesse farli sentire a proprio agio ma, allo stesso tempo, parlasse del prodotto e delle sue proprietà. Dopo aver consultato i nostri amati trend, abbiamo scoperto che il pubblico vuole sentirsi coinvolto su più livelli con storie tangibili. Su questo insight abbiamo costruito un percorso sensoriale che ha accolto e completamente immerso nel mondo Biotherm ogni addetto stampa. 

Il consumer journey ha previsto 5 tappe, una per ogni senso da attivare.
Abbiamo accompagnato gli invitati lungo il percorso esperienziale che ha creato una connessione profonda con il cosmetico attraverso le sensazioni tattili, la vista e l’ascolto di elementi ispiranti, il profumo delle diverse essenze e il gusto di cocktail realizzati ad hoc.

L’intero evento è riuscito a trasportare tutti gli ospiti nel cuore del mondo Biotherm fatto di amore per la bellezza, rispetto per l’ambiente e una giovinezza senza età.