Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Shop
  • Blog
  • contact
  • Privacy Policy

Web, logo & brand positioning

Catis

CLIENTE:

Catis

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Web, logo & brand positioning
Il tuo bagno è Catis? Probabilmente sì, anche se non c’hai mai fatto caso!
Catis è un’azienda nata negli anni ’50 in Italia, che ha rivoluzionato il risciacquo del WC applicando il principio fisico della legge Venturi e brevettando il sistema.
Fu così che l’intuizione geniale di Giuseppe Campiglia, il fondatore, è entrata nelle case di tutti gli italiani.

THE CHALLENGE

Una sfida non da poco, quella di restituire il valore originario ad un marchio la cui immagine non rispettava più la sua essenza; ma che resta, ancora oggi, orgoglio del Made in Italy e del design, quello che ha fatto la storia.

OBIETTIVO

Un nuovo posizionamento per il marchio per aprire inesplorati canali di business: l’architettura, l’arredamento, la Milano Design Week.

CONCEPT

FROM DESIGN TO DESIGN è la nostra formula magica per Catis.
Significa partire proprio dalla storia del marchio e farlo rivivere, con lo stesso spirito, la stessa passione e qualità, nel tempo presente. Il design di oggi deriva dal design di ieri: funzionale, intramontabile e iconico.

IKONA ITALIANA

Un tocco vintage che non guasta mai e una rivoluzione di stili e colori.
La costruzione del nuovo posizionamento di Catis parte dal logo che, come la sua storia ci racconta, si rifà al design di quegli anni.
Da semplice pulsante a icona. L’occhio disegna nella mente le linee sottintese e completa l’immagine, il contrasto netto del nero sul bianco della carta.

Catis è l’anello di congiunzione tra il passato e il futuro, tra i luoghi vicini e quelli lontani. Senza perdere la sua natura, il pulsante si adatta a tutti i contesti, dai bagni europei a quelli oltreoceano, vestendosi di nuovi materiali e colori.

Tutte queste ispirazioni sono state raccolte in un nuovo sito, che rispecchia il background storico e culturale di Catis, del design funzione e della costante evoluzione, molto più di quanto facesse il primo.

all works > latest works

ART&more
Liotru d’autore
Street activation
#FaiConIMakers – Il progetto di Influencer Marketing per Saint-Gobain Italia
Influencer Marketing
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture
Rapporto RSA Amnesty International Italia
Campagna digital
Amnesty International Italia
Campagna digital di reclutamento attivisti

Creatività e analisi dei dati: QM ha misurato la sostenibilità della Milano Design Week

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Via Vincenzo Forcella, 7/13
    20144 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Via Benedetto Brin, 55
    80142 Napoli

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Shop
    • Blog
    • contact
    • Privacy Policy
    • POLITICA AZIENDALE
    • BILANCIO SOCIALE
    • RATING DI LEGALITà
    • CERTIFICATO ISO 9001
    • POLITICA ANTICORRUZIONE
    • ISO 20121
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano