Catis

  • Progetti

Il tuo bagno è Catis? Probabilmente sì, anche se non c’hai mai fatto caso!
Catis è un’azienda nata negli anni ’50 in Italia, che ha rivoluzionato il risciacquo del WC applicando il principio fisico della legge Venturi e brevettando il sistema.
Fu così che l’intuizione geniale di Giuseppe Campiglia, il fondatore, è entrata nelle case di tutti gli italiani.

The challenge

Una sfida non da poco, quella di restituire il valore originario ad un marchio la cui immagine non rispettava più la sua essenza; ma che resta, ancora oggi, orgoglio del Made in Italy e del design, quello che ha fatto la storia.

Obiettivo

Un nuovo posizionamento per il marchio per aprire inesplorati canali di business: l’architettura, l’arredamento, la Milano Design Week.

Concept

FROM DESIGN TO DESIGN è la nostra formula magica per Catis.
Significa partire proprio dalla storia del marchio e farlo rivivere, con lo stesso spirito, la stessa passione e qualità, nel tempo presente. Il design di oggi deriva dal design di ieri: funzionale, intramontabile e iconico.

Ikona Italiana

Un tocco vintage che non guasta mai e una rivoluzione di stili e colori.
La costruzione del nuovo posizionamento di Catis parte dal logo che, come la sua storia ci racconta, si rifà al design di quegli anni.
Da semplice pulsante a icona. L’occhio disegna nella mente le linee sottintese e completa l’immagine, il contrasto netto del nero sul bianco della carta.

Catis è l’anello di congiunzione tra il passato e il futuro, tra i luoghi vicini e quelli lontani. Senza perdere la sua natura, il pulsante si adatta a tutti i contesti, dai bagni europei a quelli oltreoceano, vestendosi di nuovi materiali e colori.

Tutte queste ispirazioni sono state raccolte in un nuovo sito, che rispecchia il background storico e culturale di Catis, del design funzione e della costante evoluzione, molto più di quanto facesse il primo.