CLIENTE:
Delfino
COSA ABBIAMO FATTO:
- Packaging


THE CHALLENGE
Reinventare l’immagine del brand, creando un pack che spiccasse tra gli altri, ha rappresentato una vera sfida.
OBIETTIVO
La riconoscibilità dei prodotti Bontàrtica con un’immagine che tenesse testa ai prodotti più conosciuti del settore frozen food.
LA STRATEGIA
Il nostro approccio analitico ci ha spinto ad esplorare i trend cromatici e visivi con ricerche per campi semantici e hashtag come #artic #nordic #frozen #ocean.
Abbiamo provato a scomporre le palette colori ottenute in vari modi, alla ricerca di una combinazione cromatica inedita. Il risultato è stato lampante: il mercato dei surgelati è così saturo di colori e soluzioni grafiche che sbaragliare la concorrenza nel banco frigo sembra quasi impossibile.
E poi l’idea!
Cercare la soluzione lì dove era più scontato trovarla: nel naming Bontàrtica. Bontà artica, la bontà che viene dall’artico, evocativo di qualcosa di esclusivo e straordinario tipico di un luogo.

CONCEPT: STRAORDINARIETÀ ARTICA
Cos’ha il Circolo Polare Artico di così straordinario da poter rappresentare e raccontare tutta questa bontà? Ovviamente la bellezza e la naturalezza delle aurore boreali.
Così il nuovo pack si tinge dei giochi cromatici, imprevedibili e inediti delle aurore boreali. Nessun artefatto grafico, solo foto reali a colorare la bellezza e la genuinità dei prodotti Bontàrtica.