CLIENTE:
Biotherm
COSA ABBIAMO FATTO:
- Press Event

THE CHALLENGE:
Creare un evento a 360°, dal concept all’execution, per raggiungere gli obiettivi del cliente:
- lancio del nuovo prodotto cosmetico Biotherm
- brand awareness
- brand reputation
CONCEPT
YOUTH HAS NO AGE, BUT FIVE SENSES.
“La giovinezza non ha età” è diventato un mantra per il brand.
Il nostro concept lo ha arricchito di elementi sensoriali capaci di creare una vera e propria esperienza di sensi intorno al nuovo prodotto.

L’EVENTO
L’azienda aveva in mente qualcosa di informale, che abbracciasse gli ospiti e potesse farli sentire a proprio agio ma, allo stesso tempo, parlasse del prodotto e delle sue proprietà. Dopo aver consultato i nostri amati trend, abbiamo scoperto che il pubblico vuole sentirsi coinvolto su più livelli con storie tangibili. Su questo insight abbiamo costruito un percorso sensoriale che ha accolto e completamente immerso nel mondo Biotherm ogni addetto stampa.

Il consumer journey ha previsto 5 tappe, una per ogni senso da attivare.
Abbiamo accompagnato gli invitati lungo il percorso esperienziale che ha creato una connessione profonda con il cosmetico attraverso le sensazioni tattili, la vista e l’ascolto di elementi ispiranti, il profumo delle diverse essenze e il gusto di cocktail realizzati ad hoc.
L’intero evento è riuscito a trasportare tutti gli ospiti nel cuore del mondo Biotherm fatto di amore per la bellezza, rispetto per l’ambiente e una giovinezza senza età.
