Armani Beauty

  • Progetti

Parte integrante del gruppo L’Oreal, Armani Beauty è la divisione aziendale di make-up e cosmesi di lusso con un attenzione particolare alla femminilità e all’eleganza che sono-da sempre-la firma di Giorgio Armani. 

Obiettivo

Brand awareness & glorification.
Obiettivo del brand è avvicinarsi al target tanto da diventare parte del suo quotidiano. Perché solo Armani Beauty riesce a far sentire queste donne esattamente come sentono di essere: positive, seducenti, coraggiose e indipendenti. 

The challenge

Definire il design del corner e una unique experience per i consumatori all’interno del tour-evento, studiando consumer journey e meccaniche di engagement. 

Concept

YOU CHOOSE YOU è l’invito esteso a tutte le donne perché possano scegliere se stesse ogni giorno, perché possano mostrarsi sempre a testa alta-soprattutto davanti allo specchio- per non nascondere mai il proprio coraggio, la propria indipendenza e la voglia di affermarsi. 

Armani box

La strategia, ispirata dai trend, ci ha dato modo di creare uno spazio pensato per le donne e accessibile soltanto a loro, una Glass Box posta in un luogo ad alto traffico a Milano. Dall’intero allestimento, alla concept idea, fino all’ideazione dell’attività di engagement, è stato creato in funzione del brand e dei suoi valori fondamentali. Il cinema ha rappresentato il fil rouge alla guida dell’intera proposta creativa, per far sentire le consumatri come fossero stelle di Hollywood e rendere indelebile nella loro mente l’esperienza con il brand.