Il panorama delle app è sempre in fermento, ma quali sono quelle più utili e interessanti? Per evitare errori questo mese le dritte su cosa scegliere ve le diamo noi.
Netflix
Come molti di voi sapranno Netflix domani, 22 ottobre, arriva in Italia e approda anche tra le App. La società statunitense, infatti, ha deciso di rendere fruibile il servizio anche all’App (scaricabile su iPhone, iPad, Android e Google Play) dando la possibilità a tutti gli appassionati di poter vedere le serie tv, i film, i documentari e tutto quello che ha da offrire in streaming e on-demand, comodamente dal proprio smartphone.
Scaricare l’applicazione non comporta costi per il primo mese e anche i servizi offerti saranno gratuiti. In seguito, allo scadere dei 30 giorni se non deciderà di disdire la prova gratuita sarà possibile scegliere tra i piani d’offerta proposti.
Jade
Mai più scartoffie e documenti sparsi ovunque, MailUp presenta “Jade”, la nuova App che ti consente di creare moduli d’iscrizione sul tuo iPad digitalizzando l’intero processo di raccolta dati. Disponibile per iOS 8 e scaricabile gratuitamente dall’App Store, Jade ti consente di raccogliere contatti in modo illimitato, anche offline: i contatti possono essere raccolti anche senza connessione ed essere poi registrati in seguito. L’App va necessariamente collegata a un account MailUp, dove è possibile creare dei moduli in cui salvare tutti i dati inviati alla piattaforma. I moduli sono personalizzabili e segmentabili in sezioni che possono essere modificate con l’inserimento di testo e logo, il tutto a vostro piacimento.
Kodak Moments
Imprimere i ricordi su carta non passa mai di moda e questo Kodak lo sa bene, dopotutto le foto in formato digitale possono sempre perdersi. Proprio su questa consapevolezza Lee Palmer, vice presidente della divisione “Kodak Alaris Imaging”, ha basato l’idea che ha portato al lancio di “Kodak Moments all is one”. La nuova App disponibile gratuitamente su iOS e Android, consentirà di rielaborare le foto presenti sui nostri device con effetti e modifiche da editing professionale, di condividerle sui social, salvarle sulle piattaforme come Dropbox e stamparle. In questo caso si può sia ordinare la stampa delle foto a domicilio, scegliendo il punto più vicino a voi, che recarsi presso un Kodak Picture Kiosk per stampare su carta brandizzata Kodak le foto più belle.
Nike Tech Book
La Nike non si ferma mai e arriva sul mercato con una nuova app gratuita : “Nike Tech Book”, il modo innovativo per sfogliare in tutta comodità il catalogo del famoso marchio. L’applicazione disponibile per iPhone e Android, riunisce non solo le informazioni inerenti i prodotti, ma offre un’esperienza originale all’utente che navigherà tra grafiche ad alta risoluzione e menu interattivi. Un esperimento interessante che intende portare i propri clienti a scoprire tutte le novità proposte da Nike.