CLIENTE:
Amnesty International Italia
COSA ABBIAMO FATTO:
- Campagna digital di reclutamento attivisti


THE CHALLENGE
Proprio per questa ragione, è stata una sfida importante per noi creare il concept della nuova campagna di reclutamento per i nuovi attivisti Amnesty sul territorio nazionale. Un messaggio che smuovesse le coscienze e chiamasse all’azione, da veicolare a 360° anche attraverso:
- eventi fisici (conferenza, incontri con i difensori, momenti di formazione e condivisione…) organizzati in tutta Italia per gli oltre 4 mila potenziali nuovi attivisti, con un gadget simbolico dell’adesione al movimento.
- attività digital e social con un hashtag dedicato: #iomiattivo.
OBIETTIVO
Attivare più persone possibili a sostegno di Amnesty International Italia. Invitando l’intera società civile a dare una mano in qualunque modo possibile.


CONCEPT
FATTI SENTIRE
Una voce sola non può fare molta strada, ma una folla di persone può farsi sentire da chiunque, anche -soprattutto- dai potenti. La creatività fa leva sulla voglia di schierarsi, attivarsi e dire basta alle violazioni dei diritti umani.
L’intento è rende protagonista il singolo con la sua voce e il suo grido di giustizia, relazionandolo al potere “amplificatore” che hanno tutte le altre voci. In questo modo il semplice “Fatti sentire”, dal suo primo significato prettamente colloquiale (“sentiamoci nei prossimi giorni”), ne assume uno più evocativo e suggestivo: fai arrivare la tua voce dove da solo non potresti.