Logo Question Mark Communication
  • Manifesto
  • Work
  • About
  • team
  • Blog
  • contact

Campagna digital di reclutamento attivisti

Amnesty International Italia

CLIENTE:

Amnesty International Italia

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Campagna digital di reclutamento attivisti
Amnesty International Italia è un’organizzazione internazionale non governativa, impegnata nella difesa dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani. Ma loro preferiscono definirsi come un movimento di persone che lottano insieme per un mondo più giusto, in cui ognuno -senza distinzione di colore, razza, sesso, cultura o classe- possa godere liberamente dei propri diritti. Persone. Sono loro -che instancabilmente mettono a disposizione le proprie risorse, la voce, il tempo, le competenze e il coraggio- il motore che muove ogni azione e mobilitazione.

THE CHALLENGE

Proprio per questa ragione, è stata una sfida importante per noi creare il concept della nuova campagna di reclutamento per i nuovi attivisti Amnesty sul territorio nazionale. Un messaggio che smuovesse le coscienze e chiamasse all’azione, da veicolare a 360° anche attraverso:

  • eventi fisici (conferenza, incontri con i difensori, momenti di formazione e condivisione…) organizzati in tutta Italia per gli oltre 4 mila potenziali nuovi attivisti, con un gadget simbolico dell’adesione al movimento.
  • attività digital e social con un hashtag dedicato: #iomiattivo.

OBIETTIVO

Attivare più persone possibili a sostegno di Amnesty International Italia. Invitando l’intera società civile a dare una mano in qualunque modo possibile.

CONCEPT

FATTI SENTIRE
Una voce sola non può fare molta strada, ma una folla di persone può farsi sentire da chiunque, anche -soprattutto- dai potenti. La creatività fa leva sulla voglia di schierarsi, attivarsi e dire basta alle violazioni dei diritti umani.

L’intento è rende protagonista il singolo con la sua voce e il suo grido di giustizia, relazionandolo al potere “amplificatore” che hanno tutte le altre voci. In questo modo il semplice “Fatti sentire”, dal suo primo significato prettamente colloquiale (“sentiamoci nei prossimi giorni”), ne assume uno più evocativo e suggestivo: fai arrivare la tua voce dove da solo non potresti.

all works > latest works

Rapporto RSA Amnesty International Italia
Campagna digital
Bontàrtica
Packaging
Ferrarelle
Canale e video e-learning
La tutela del mare è onlife. Marevivo abbraccia la nostra dimensione.
Campagna nazionale di sensibilizzazione
FRoSTA Amica della Natura
Brand Architecture
Catis
Web, logo & brand positioning

SAINT-GOBAIN ABBRACCIA IL MONDO DELL’ONLIFE CON QUESTIONMARK

  • fb
  • ig
  • In

Blog

  • ITALY_MILAN
    Via Plinio, 38
    20129 Milano

    +39 02 36507765

    ITALY_NAPLES
    Corso Europa, 45
    80029 S. Antimo

    +39 081 5050671
    fax +39 081 9971038

    info@questionmark.it

    PARTNERSHIP WITH
    MATCH MUSIC GROUP

    • Manifesto
    • Work
    • About
    • team
    • Blog
    • contact