adMingle è una piattaforma di personal advertising fondata da Selim Shlomi Bebasat con l’intento di creare un network per amplificare e monetizzare la cosiddetta “conversation economy”.
“adMingle is ‘Mingling’ various types of Advertiser campaigns trough Publishers’ various social networks accounts in any format favorable by both Parties; whether through sending social messages, viral videos, banners, e-commerce transaction or any other advertisement with ‘social’ flavor to it. ” (Selim Shlomi Bebasat, CEO and Founder)
La piattaforma offre la possibilità ai vari brand di condurre campagne pubblicitarie sui social tramite “publishers” – persone affini al prodotto del brand che condividono e pubblicano il contenuto pubblicitario sui differenti social networks – pagati in base al risultato, mentre i costi per gli “advertisers” variano in base alla “tipologia di contratto”. adMingle ha già riscosso notevole successo in UK e Russia creando engagement tramite i social media e applicazioni di messaggistica istantanea, ed ora è finalmente disponibile anche in Italia. L’utilizzo di algoritmi per tarare il valore di ogni condivisione effettuata e convertirla in un valore monetario è il nucleo fattivo della piattaforma che ha attirato l’ attenzione di numerose aziende interessate a questo “nuovo” (si fa per dire) modo di promozione pubblicitaria. Per diventare publishers è necessaria l’iscrizione alla piattaforma e l’inserimento dei propri “interessi”, permettendo così ad adMingle di ricercare campagne adatte ai nostri giusti e iniziare da subito a condividere le nostre passioni, dietro compenso.
E voi che ne pensate?