Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti.

I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto.
Non ci limitiamo ad analizzarli, li viviamo, entrando in contatto diretto con il target individuato. Ne esploriamo interessi, abitudini di consumo e desideri inattesi.

Tutto ciò ha creato l’esigenza di essere presenti lì dove questi trend prendono vita, ecco perché abbiamo inaugurato una nuova sede di Question Mark ad Ibiza.
La nostra trend analisys coinvolge, in particolare, 4 aree:

1. Vision

Che peso avrà un determinato trend nel medio lungo termine?
Quali cambiamenti comporterà?
Quali le nuove prospettive?

2. Business model

Il trend emerso può creare nuove opportunità di business?
Come integrarlo nei processi aziendali?

3. Experience

Quali nuovi prodotti e servizi possono essere lanciati alla luce di una determinata tendenza?
Come adattare gli attuali prodotti e servizi?

4. Campaign

Come può essere applicato un trend in una campagna di comunicazione?
Come dimostrare ai consumatori che parliamo la loro stessa lingua?

I trend sono il frutto dei nuovi bisogni e desideri dei consumatori. L’analisi della loro evoluzione ci permette di evidenziare nuovi scenari e soluzioni.

Un trend emerge quando i bisogni fondamentali impattano contro cambiamenti esterni, generando nuove esigenze, bisogni e desideri. L’identificazione dei bisogni non soddisfatti rappresenta il momento più importante dello studio dei trend in quanto evidenzia la differenza tra le aspettative dei consumatori e ciò che essi attualmente hanno.

Client
journey

Intraprendiamo un percorso con i nostri clienti:
progetti, dialoghi e sfide condivise.

Il punto di partenza

Per costruire un progetto efficace è fondamentale intavolare un dialogo personale trasparente, una collaborazione reciproca costante.

Le tappe

Stabilire step intermedi e momenti di confronto ci aiuterà a seguire insieme l’evoluzione del progetto, evidenziandone punti di forza ed eventuali debolezze.

La destinazione

Il risultato finale non è mai scontato. Il percorso intrapreso può far emergere nuove prospettive, con un potenziale più ampio rispetto agli obiettivi prefissati.

Selected
clients

  • / FROSTA
  • / WOLTERS KLUWER
  • / BRITISH AMERICAN TOBACCO
  • / MILLEMIGLIA ALITALIA
  • / FONDAZIONE BANCO DI NAPOLI - ILCARTASTORIE
  • / LAMB WESTON
  • / BALCONI
  • / RENAULT
  • / EC-STUDIO
  • / COLLEZIONE 10
  • / ACCADEMIA DELLA MODA
  • / FABER
  • / VYPE
  • / SOFINN
  • / ATS
  • / CATIS
  • / PRIMA COLTA
  • / HAPPINESS
  • / GUSTOPRATICI
  • / IRGENRE
  • / GIALPI
  • / ONE MEETING
  • / MEAN BAGS
  • / EMOTION PARK
  • / COKITO CAFFÈ
  • / MARINO

team

Alessandro De Laurentis

General Director

Piero Nannola

CEO

Luca Pirone

Founder & General Manager

Claudio Gais

Senior Partner

Alessandro Cocchia

Agency Director

Andrea Giordano

Creative Director

Valeria Vittozzi

Account Director

Gianluca Di Mattia

Art Director

Virginia Cianniello

Social Media Director

Amalia Palma

Finance

Imma Arienzo

Front Office

Daniela Biancardi

Account Executive

Susy Brusco

Account Executive

Luana Caruso

Trend Team

Andrea D'Avanzo

Web Designer

Angelica De Falco

Senior Account

Ilaria De Filippis

Copywriter

Nancy Di Caprio

Front Office

Eugenio Fierro

Art Senior

Antonio Filippelli

Videomaker

Paolo Florio

Social Media Manager

Gianni Gais

New Business

Claudio Ianniello

Social Media Manager

Gilda Iovine

Account Executive

Marco Manfredonia

New Business

Martina Molari

Senior Account

Angelica Palmieri

Senior Account

Achille Pacifico

Graphic Designer

Adriano Simone

Junior Account

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80029 S. Antimo NAPOLI

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fax +39 081 19971038

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