Blog

CoronaLand: lo storytelling di un mondo di carta incantato

Dare un’identità digitale a un “regno della carta”. È la sfida che Question Mark si è posta con Corona, marchio di prodotti di carta per l’igiene personale e degli ambienti. Partendo dal concetto di “Regno” abbiamo sviluppato, all’interno della digital strategy, un format video intitolato “CoronaLand” sperimentando un nuovo modo di promuovere il brand Corona e i suoi prodotti attraverso lo storytelling.

Read more

Socialismo: l’utopia realista dei Millennial

I millennials sono consumer più influenti del XXI secolo. In questo articolo analizziamo la direzione verso cui si stanno muovendo le loro esigenze. Una delle tendenze più interessanti riguarda il socialismo “soft” dei millennial. A…

Read more

Fenomeno CR7: la sentiment analysis del Pallone d’oro

Il calcolo del sentiment è sempre più una scienza esatta. Le conversazioni online, oggi più che mai, influenzano la percezione di fenomeni e personaggi. L’ultimo esempio è Cristiano Ronaldo, l’atleta più pagato al mondo nel 2017, i suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni.

Read more