Blog

Fenomeno CR7: la sentiment analysis del Pallone d’oro

Il calcolo del sentiment è sempre più una scienza esatta. Le conversazioni online, oggi più che mai, influenzano la percezione di fenomeni e personaggi. L’ultimo esempio è Cristiano Ronaldo, l’atleta più pagato al mondo nel 2017, i suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni.

Read more

Come cambiano i loghi delle aziende? Curiosità e ultimi trend

“Le marche devono diventare delle autentiche dive, come quelle di Hollywood”.  Ad affermalo è uno dei maestri della pubblicità, Jaques Séguéla, ma è ancora così? Partendo da un trend segnalato da Nextatlas, abbiamo analizzato il modo in cui i brand più famosi hanno cambiato la propria concezione del logo.

Read more

Bragtag: ora anche la vanità ha un suo hashtag

Viene abbinato ai post pubblicati sui social network per vantarsi. Il termine “bragtag”, non a caso, nasce dalla fusione di due parole inglesi: “brag” (vantarsi) e “tag”. 
La tendenza riguarda i millennials ma anche i quarantenni ci stanno prendendo gusto.

Read more