Blog

Fenomeno CR7: la sentiment analysis del Pallone d’oro

Il calcolo del sentiment è sempre più una scienza esatta. Le conversazioni online, oggi più che mai, influenzano la percezione di fenomeni e personaggi. L’ultimo esempio è Cristiano Ronaldo, l’atleta più pagato al mondo nel 2017, i suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni.

Read more

Come cambiano i loghi delle aziende? Curiosità e ultimi trend

“Le marche devono diventare delle autentiche dive, come quelle di Hollywood”.  Ad affermalo è uno dei maestri della pubblicità, Jaques Séguéla, ma è ancora così? Partendo da un trend segnalato da Nextatlas, abbiamo analizzato il modo in cui i brand più famosi hanno cambiato la propria concezione del logo.

Read more

Bragtag: ora anche la vanità ha un suo hashtag

Viene abbinato ai post pubblicati sui social network per vantarsi. Il termine “bragtag”, non a caso, nasce dalla fusione di due parole inglesi: “brag” (vantarsi) e “tag”. 
La tendenza riguarda i millennials ma anche i quarantenni ci stanno prendendo gusto.

Read more

Siete pronti per il GDPR? Ecco cosa cambia davvero

Ci siamo. Manca poco al 25 maggio, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo UE 2016/679, conosciuto anche come General Data Protection Regulation o GDPR. Una novità che interessa tutte le aziende, nessuna esclusa. Le nuove regole riguarderanno il trattamento e la libera circolazione dei dati personali, sostituendo le vecchie direttive europee sulla protezione dei dati personali.

Read more